L'importanza del box doccia per vasca

Che sia ad anta fissa, ad anta fissa tirante cielo terra, sopravasca oppure sopravasca con anta battente, il box doccia per vasca deve assecondare esigenze estetiche, pratiche e funzionali.

Il box doccia per vasca, quindi, è un elemento d'arredo bagno che deve assicurare la più elevata libertà compositiva di modo d'andare incontro alle esigenze di personalizzazione più diverse.

Sintesi di innovazione, un box doccia per essere realizzato a regola d'arte deve altresì prender forma da materiali inalterabili; ecco dunque, che i box doccia per vasca proposti sono oggetti di design che fanno la differenza per l'intero progetto bagno, oltre a ciò però sono anche elementi durabili nel tempo.

Un box doccia per vasca progettato per rispondere alle esigenze più disparate

Il box doccia per vasca può essere progettato per rispondere alle più diverse esigenze d'arredo, quello in oggetto è una soluzione dall'estetica impeccabile, che oltre a essere fabbricata con materiali di primissima scelta è altresì composta da elementi all'avanguardia, esito di meticolose lavorazioni artigianali.

Più che versatile, il box doccia per vasca valorizza qualunque sala da bagno e si integra alla perfezione con qualsiasi stile d'arredo, non a caso l'imperativo categorico che guida il disegno di questo box doccia per vasca è la purezza della linea, la medesima che ben si adatta allo stile contemporaneo così come a quello country e via discorrendo.

Tuttavia, quando si parla di box doccia realizzati a regola d'arte le sorprese non finiscono con un batter di ciglia, di fatto, ogni proposta non solo può essere personalizzata a seconda delle esigenze di metratura disponibili, ma offre anche tutta una serie di elementi necessari affinché si dia vita a un'area bathroom più che confortevole.

Largo spazio alla personalizzazione è dato anche dalla possibilità di scegliere maniglie ad hoc, queste ultime, realizzate in materiale ceramico di qualità elevata, in legno, in acciaio e in silicone, nei fatti sono acquistabili nelle forme e nelle misure più diverse.

Materiali di prima scelta

I box doccia su misura proposti, insieme a un'estetica minimal e a una versatilità a trecentosessanta gradi hanno la capacità di rendere raffinato anche il bagno più semplice ed anonimo. Tutti i prodotti realizzati, grazie all'impiego di materie prime di altissima qualità, assicurano un'immagine impeccabile dello spazio, nonché una grande affidabilità.

Quello in oggetto è un box doccia per vasca realizzato in acciaio inossidabile e cristallo temperato; il primo materiale dà forma a straordinari profili che mantengono la loro bellezza nel tempo e che assicurano altresì perfomance senza pari. Forti ed eleganti, i profili del box doccia per vasca sono altresì resistenti ai graffi, all'usura, all'umidità e alle temperature elevate, il che non è poco quando si mette in piedi un progetto d'arredo bagno.

Non è ancora tutto, perché i profili del box doccia per vasca sono proposti in nelle versioni con:
  • - finish lucido
  • - finish satinato
e se richieste con finiture:
    • - bianche
    • - nere
    • - bronzo
    • - rame
    • - perla
    • - grigio
Da non trascurare neanche i cristalli temperati impiegati per dar forma alle ante e ai pannelli dei box doccia per vasca, elementi sicuri e resistenti che hanno uno spessore di 8 millimetri.

Il cristallo temperato proposto in trasparenza standard, può altresì essere richiesto nelle nuance bronzo e grey, come se non bastasse dietro domanda del cliente i cristalli del box doccia per vasca possono essere trattati con un sistema anticalcare altamente professionale, che assicura all'utilizzatore una pulizia semplice e super igienica.
 

I modelli

Come accennato le soluzioni di box doccia per vasca sono diverse, si va dal modello con anta fissa che presenta un cristallo frontale fisso e un'etrata laterale totalmente libera, a quello realizzato con il cristallo frontale fisso e con l'entrata laterale libera, che presenta un comodo tirante di sicurezza fissato al soffitto, fino ad arrivare al modello messo a punto per vasca angolare (un box che presenta un'anta con battente fisso, un'anta laterale fissa e una porta frontale) e al box doccia per vasca con anta battente dotata di cerniere a scatto fissate sul muro, questo modello presenta un'apertura di 180°.